skip to Main Content
Scaloppine Al Tartufo: La Semplicità Appaga Sempre!

Scaloppine al tartufo: la semplicità appaga sempre!

Le scaloppine al tartufo estivo sono una ricetta veloce e semplice da preparare che ti regalerà in pochi passi un piatto degno di un ristorante. Bando alle ciance, partiamo subito con la ricetta!

  1. La prima cosa da fare è infarinare le fettine di vitello. Assicurati che ne sia ricoperta ogni parte. Una volta fatto, lasciale riposare 10 minuti e ripeti ancora una volta l’operazione.
  2. In una padella della dimensione giusta, fai sciogliere una noce abbondante di burro e adagiagli sopra le scaloppine di vitello.
  3. Basta veramente poco tempo, appena 2 minuti per lato. Trascorso questo tempo aggiungi anche mezzo bicchiere d’acqua che, continuando a cuocere insieme alle scaloppine, formerà la nostra salsina di accompagnamento.
  4. Continua a cuocere finché la salsa non avrà raggiunto la consistenza desiderata.
  5. Mentre la salsa si addensa, occupati del burro al tartufo estivo. In un pentolino a parte fai sciogliere a temperatura abbastanza bassa un paio di cucchiaini al burro estivo (la bassa temperatura serve a non disperdere eccessivamente l’aroma del tartufo).
  6. A questo punto procedi a impiattare: alla base metti un po’ di salsa, adagia sopra le fettine di vitello e cospargi il tutto con il burro al tartufo estivo precedentemente sciolto.
  7. Questo punto è facoltativo. Se per caso hai a disposizione del tartufo estivo fresco, non esitare a tagliarlo e spargerlo sopra le scaloppine!

Hai visto? In soli 6 (o 7) passaggi abbiamo realizzato un piatto gustoso, facile e veloce! Continua a seguirci per scoprire altre ricette e sperimentare modi nuovi di usare i nostri prodotti a base di tartufo!

Ingredienti per 2 persone:

4 fettine di vitello di ottima qualità (affidati al tuo macellaio di fiducia)
farina 00
una noce di burro
Tartufetta T&C (burro al tartufo estivo)
sale q.b.

STORIE IN BARATTOLO

Besciamella al tartufo per verdure bollite

Un vellutata besciamella al tartufo per accompagnare le tue verdure.

Ravioli di pesce con salsa al tartufo bianco

Pesce e tartufo bianco sono davvero un'abbinamento perfetto. L'hai mai provato? Scopri i nostri ravioli di pesce!

Tagliolini alla crema di tartufo estivo: la tradizione del tartufo

È sempre dalla tradizione che nascono i piatti più buoni: ecco a voi i tagliolini alla crema di tartufo estivo!

Omelette al tartufo, la combinazione perfetta

Se una ricetta si realizza con pochi ingredienti, questi devono essere necessariamente di buonissima qualità. Scopri come fare la famosissima omelette al tartufo!

Back To Top