skip to Main Content
Risotto Al Tartufo Con Quaglie E Zafferano

Risotto al tartufo con quaglie e zafferano

Pulite bene le quaglie, fiammeggiatele ed eliminate tutta la peluria. Tagliatele in 4 e intanto preparate un battuto con gli odori. Soffriggete la cipolla, il sedano e la carota in una casseruola con 2 cucchiai di olio ed unite le parti delle quaglie. Cuocetele per circa 10 minuti bagnandole con del brodo caldo. Fatele intiepidire e poi spolpatele e tritate la carne con un coltello. Mettete gli stimmi di zafferano in una ciotola con un po’ di brodo caldo e lasciateli in infusione per circa 10 minuti. In una risottiera mettete l’olio e fateci rosolare lo scalogno intero o se fosse troppo grosso, diviso a metà. Una volta che lo scalogno è rosolato è il momento di aggiungere il riso Acquerello e di farlo tostare. Togliete lo scalogno ed aggiungete man mano il brodo caldo e a metà cottura circa, aggiungete anche la polpa delle quaglie. Portate lentamente a cottura, assaggiate se è giusto di sale e 5 minuti prima che il riso sia pronto aggiungete il brodo allo zafferano e fatelo assorbire. Unite i 4 cucchiai di Salsa al Tartufo Bianco, mescolate delicatamente, lasciate riposare qualche minuto e servite.

Ingredienti per 4 persone:

320 g di riso Acquerello invecchiato 7 anni
2 quaglie
4 cucchiai da tavola di Salsa al Tartufo Bianco
½ cipolla bianca
sedano
carota
1 scalogno
1 litro di brodo di carne
olio extra vergine d’oliva
sale
zafferano in stimmi

Prodotto

Salsa al Tartufo Bianco

STORIE IN BARATTOLO

Assapora il tartufo con questi antipasti veloci per natale!

Sei ancora indeciso sugli antipasti da preparare per natale e non vuoi farti prendere alla sprovvista? Eccoti qualche idea raffinata!

Risotto al tartufo bianco: si può festeggiare in modo migliore il capodanno?

Ecco una ricetta semplice ma estremamente gustosa che renderà il tuo Capodanno un vero capolavoro!

Risotto alla rapa rossa, ciauscolo e carpaccio di tartufo bianchetto
Se siete rimasti a corto di idee per una ricetta veloce e colorata il Risotto alla rapa rossa ciauscolo e carpaccio di tartufo bianchetto è un’ottima soluzione per un pranzetto leggero e saporito, adatto anche ai bambini. Quando mangio al…
Filetto di merluzzo in olio cottura su vellutata di tartufo e patate
Mi sono innamorata di Marsiglia, senza esserci mai stata. La potenza di un libro può catapultarci, trasferirci la passione, trascinarci in mondi sconosciuti: è il più semplice modo di viaggiare. La Marsiglia descritta tra le pagine di Jean Claude Izzo…
Back To Top