skip to Main Content
Raviolo Di Tartufo Con Salsa Al Mascarpone E Prosciutto Di Carpegna

Raviolo di tartufo con salsa al mascarpone e prosciutto di Carpegna

Preparate l’impasto dei ravioli facendo la classica “fontana di farina e uovo al centro ed impastate velocemente massaggiandola a formare una pallina liscia e omogenea. Poi lasciate riposare circa 20 minuti.
Dopodiche’ preparare la sfoglia dei ravioli tagliandoli a strisce e inserendo il ripieno costituito da patate leggermente salate e crema di tartufo estivo in purezza T&C.
Ora potete mettere a bollore l’acqua . Nel frattempo prepareremo la salsa andando a scaldare per un minuto il mascarpone a fiamma bassa ed il tartumix per sprigionare ancor di piu’ i profumi del tartufo.
Impiattate con i ravioli in maniera circolare le foglie del basilico delle gocce di mascarpone e tartumix ed al centro una fetta di prosciutto di Carpegna DOP a forma di rosa . Infine guarnire con alcune scaglie di tartufo estivo T&C.

INGREDIENTI

  • 100 g. Ravioli :
    (se fatti in casa preparate l’impasto con 1 uovo e 100g di farina di grano “0” e 60 g. di Patate lessate per il ripieno dei ravioli mescolate a 7/8 g. di crema di tartufo estivo in purezza T&C)
  • 40 g. Mascarpone
  • Tartumix T&C q.b
  • 7/8 g. Scaglie di tartufo estivo T&C
  • 20 g. Prosciutto di Carpegna DOP
  • Sale q.b
  • 2/3 foglie di basilico

Prodotto

Scaglie di Tartufo Estivo
Tartumix – Insaporitore al Tartufo
Crema di Tartufo Estivo in Tubetto

STORIE IN BARATTOLO

Cannelloni di ricotta e tartufata
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”. Così recitava Forrest Gump nell’omonimo film, tanto famoso quanto profondamente complesso. I cioccolatini non sono altro che la metafora gastronomica della vita, in cui i…
Vellutata di patate e porri con scaglie di tartufo estivo

È arrivato il freddo e vuoi scaldarti un po'? Ecco la nostra ricetta per una calda vellutata di patate e porri con scaglie di tartufo estivo!

Battuta di filetto di manzo all'erba cipollina su crema di formaggi e tartufo bianco
“Settembre: era la più bella delle parole, l’aveva sempre sentita dentro, perché evocava aranci in fiore, rondini e rimpianto”, scrive il romanziere americano Alexander Theroux nel suo libro Darconville’s Cat.
È un mese duplice, settembre.
A cavallo tra l’estate e l’autunno, ricorda la vacanza e…
Filetto di merluzzo in olio cottura su vellutata di tartufo e patate
Mi sono innamorata di Marsiglia, senza esserci mai stata. La potenza di un libro può catapultarci, trasferirci la passione, trascinarci in mondi sconosciuti: è il più semplice modo di viaggiare. La Marsiglia descritta tra le pagine di Jean Claude Izzo…
Back To Top