Salsa tartufata: come usarla? Ecco una raffinata ricetta
La salsa tartufata è una delle nostre specialità. In questa raffinata e saporita creazione l’aroma intenso del tartufo e il gusto unico dei funghi si uniscono insieme per dare vita a una perfetta sinfonia di sapori che renderà speciale ogni vostro piatto. Con questa splendida ricetta risponderemo alla domanda inziale, regalandoti un piatto davvero indimenticabile. Quindi: salsa tartufata, come usarla? Partiamo!
Filetti di trota con salsa di tartufo: la terra incontra il fiume.
In questa ricetta due preziosi ingredienti, uno della terra e uno del fiume, sono combinati insieme con il risultato di un piatto davvero gustoso, leggero e incredibilmente raffinato.
Ma iniziamo con gli ingredienti!
Ingredienti per due persone
Per i filetti:
- 4 Filetti di Trota
- 1 Foglia di Alloro
- 1/2 Carota
- Zenzero
- Prezzemolo
- Timo
- Limone
- Olio
- Sale e Pepe
Per la salsa:
- 1 Vasetto di Salsa Tartufata T&C da 45gr
Procedimento
- Per prima cosa prendete una casseruola e riempitela d’acqua.
- Aggiungete poi l’alloro, il timo, la mezza carota, un pezzettino di zenzero (non troppo, coprirebbe gli altri sapori!), un pochino di prezzemolo e portate a bollore.
- Adagiate sopra alla casseruola il cestello apposito per la cottura a vapore, appoggiatevi sopra i filetti di trota e lasciate cuocere per una decina di minuti.
- Una volta cotti spegnete il fuoco, togliete i filetti dal cestello e adagiateli su di un piatto da portata. Lasciateli raffreddare a temperatura ambiente e solo una volta che saranno freddi spruzzate un pochino di succo di limone e un filo di olio rigorosamente evo, salate e pepate.
- È arrivato il momento della salsa tartufata T&C. È una salsa pronta all’uso quindi è perfetta aggiunta al naturale direttamente sui vostri filetti di trota. Ma attenzione a non scaldarla troppo! Perderebbe di aroma e sapore.
- Il gran finale: prendete la salsa tartufata e cospargetela attorno ai vostri filetti di trota. Finito!
Non vi sembra una ricetta semplice, veloce e gustosissima? Provatela e fateci sapere!