skip to Main Content
Ecco Un’altra Idea Per Il Gran Cenone: Le Capesante Al Tartufo!

Ecco un’altra idea per il gran cenone: le capesante al tartufo!

Nel caso in cui tutti gli spunti che ti abbiamo dato per il cenone di Capodanno non ti abbiano convinto, con questa ricetta di conquisteremo di sicuro! Le capesante al tartufo sono un piatto dall’abbinamento molto particolare, l’ideale per stupire tutti i tuoi ospiti. Non vedi l’ora di iniziare? Eccoti allora la ricetta.

INGREDIENTI

  • 16 capesante
  • 30 gr di pangrattato
  • 1 noce di burro
  • 40 gr di parmigiano
  • 2 cucchiai di vino bianco secco
  • Crema di Tartufo Bianco T&C
  • Brodo vegetale q.b.

PREPARAZIONE

  1. Per prima cosa lava bene le conchiglie di capesante e mettile ad asciugare;
  2. Nel frattempo inizia a preparare quello che andrà sopra le capesante: prendi il pangrattato e mischialo al parmigiano e al vino bianco;
  3. Ora ricopri ogni capasanta con il preparato di pangrattato e cuoci in forno già caldo a 180° per 10 minuti;
  4. Nel frattempo prepara la cremina al tartufo bianco. Prendi la nostra Crema di Tartufo Bianco e raggiungi la consistenza desiderata allungandola con un po’ di brodo vegetale caldo;
  5. A questo punto non ti resta che togliere le capesante dal forno, impiattarle e guarnirle con la Crema di Tartufo Bianco;

Dì la verità, delle capesante così non le avevi mai viste! Prova la ricetta e facci sapere com’è andata. E all’interno del nostro shop trovi la vera protagonista di questo piatto: la nostra Crema di Tartufo Bianco!

STORY TO BE TOLD

T&C House sandwich
Summer is coming and everybody now likes easy and fast dishes to cook! So, when you have no ideas and your food storage is poor, there is only one thing that children and adults love: toast! It’s easy to make…
Mountain croissant
In summer i dream of the mountain and in winter i look for the sea. During a so strange year like this one , i dream with open eyes and i hope that all of us we could come back…
Spaghetti with black cabbage, speck, burrata and black truffle
Coming back to Rome it looks like coming back home. And then, when you leave Rome, you miss it. I miss red pizzas at the Campo dei Fiori bakery I miss the thousand of fountains, visiting a church and finding…
Back To Top