skip to Main Content
Ecco Un’altra Idea Per Il Gran Cenone: Le Capesante Al Tartufo!

Ecco un’altra idea per il gran cenone: le capesante al tartufo!

Nel caso in cui tutti gli spunti che ti abbiamo dato per il cenone di Capodanno non ti abbiano convinto, con questa ricetta di conquisteremo di sicuro! Le capesante al tartufo sono un piatto dall’abbinamento molto particolare, l’ideale per stupire tutti i tuoi ospiti. Non vedi l’ora di iniziare? Eccoti allora la ricetta.

INGREDIENTI

  • 16 capesante
  • 30 gr di pangrattato
  • 1 noce di burro
  • 40 gr di parmigiano
  • 2 cucchiai di vino bianco secco
  • Crema di Tartufo Bianco T&C
  • Brodo vegetale q.b.

PREPARAZIONE

  1. Per prima cosa lava bene le conchiglie di capesante e mettile ad asciugare;
  2. Nel frattempo inizia a preparare quello che andrà sopra le capesante: prendi il pangrattato e mischialo al parmigiano e al vino bianco;
  3. Ora ricopri ogni capasanta con il preparato di pangrattato e cuoci in forno già caldo a 180° per 10 minuti;
  4. Nel frattempo prepara la cremina al tartufo bianco. Prendi la nostra Crema di Tartufo Bianco e raggiungi la consistenza desiderata allungandola con un po’ di brodo vegetale caldo;
  5. A questo punto non ti resta che togliere le capesante dal forno, impiattarle e guarnirle con la Crema di Tartufo Bianco;

Dì la verità, delle capesante così non le avevi mai viste! Prova la ricetta e facci sapere com’è andata. E all’interno del nostro shop trovi la vera protagonista di questo piatto: la nostra Crema di Tartufo Bianco!

STORY TO BE TOLD

Cannelloni with ricotta and Tartufata
“Life is like a box of chocolates, you never know which one are you going to pick up”. So said Forrest Gump in the eponymous movie, so famous and deeply complicated one. Chocolates are a life gastronomic metaphor. All of…
Cod Fillet In Cooking Oil Over Truffle And Potatoes Cream
I felt in love with Marseilles, without even being there once. The power of a book brings out the passion and takes us to unknown worlds: it is the easiest way to travel. The Marseilles described in Jean Claude Izzo’s…
Mortadella And Ricotta Croquette On Cheese And White Truffle Cream
I love Emilia. A region that smells like balsamic vinegar, Parmisan cheese, mortadella and authenticity. I love Emilian people too. Their hospitality and their inborn frankness. Emilians choose the efficency, the practicality, they are pragmatic souls, but they use their…
Back To Top