Secondi al tartufo: ecco il carpaccio di orata tartufato!
Come abbiamo già scritto in questo articolo, il tartufo bianco si sposa benissimo ai pesci dalle carni bianche e delicate. Oggi però vogliamo concentrarci sul tartufo bianchetto, il cugino “meno nobile” del tartufo bianco dal profumo molto più intenso e particolarmente agliaceo.
Per fare queste ci siamo affidati a uno dei nostri secondi al tartufo preferiti: il carpaccio di orata tartufato! Vediamo la ricetta.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 12 fettine di filetto di orata di prima qualità
- 1 arancia pelata o il succo di mezzo limone
- 10 gr di olio evo
- 1 mazzetto di rucola
- sale
- 25 gr di Carpaccio di Tartufo Bianchetto T&C
PREPARAZIONE
1. La prima cosa da fare è disporre le fettine di filetto di orata sopra un piatto da portata;
2. Ora prepara la citronette utilizzando il succo d’arancia o di limone. Prendi l’olio, aggiungi il succo, sale e pepe. Mescola con una frusta elettrica o a mano fino a quando gli ingredienti non si saranno ben amalgamati insieme e si creerà una sorta di salsa densa;
3. Adesso usa la citronette per condire le fettine di orata e posiziona a tuo piacimento il carpaccio di tartufo bianchetto;
4. Ora non ti resta che lasciare marinare il pesce in frigorifero per almeno 20 minuti e poi servire il tutto guarnendo con un po’ di rucola fresca. Buon appetito!
È proprio facile trovare incredibili abbinamenti tra pesce e tartufo! Prova il carpaccio di orata tartufato e facci sapere come è andata. Puoi trovare il Carpaccio di Tartufo Bianchetto all’interno del nostro shop.