skip to Main Content
Croissant Montano

Croissant montano

In estate sogno la montagna e in inverno voglio il mare.
In questo anno così particolare invece, sogno ad occhi aperti e spero che nel periodo estivo si possa tornare a viaggiare.
Vorrei tornare nelle mie amate Dolomiti, riscoprendo il mio animo bambino che mi ha spinta verso lunghe passeggiate che si trasformavano in corse una volta raggiunta la meta prefissata. La montagna d’estate è un angolo di paradiso che chiunque dovrebbe, senza troppe riserve, inserire in cima alla lista dei luoghi da visitare assolutamente.
Significa immergersi in un ambiente fatto di verde e di rocce, sentieri panoramici, laghi cristallini, strapiombi nel vuoto in grado di lasciare senza fiato (per il giusto mix di stupore e fatica!).
Dopo tanto sforzo, è bene rimettersi in forze e rifocillarsi ai piedi di un monte. Il mio consiglio per deliziare al meglio le papille gustative e fare il pieno di energia?
Croissant montano.

Lidia

Aprire a libro il croissant, spalmare il Condiburro al tartufo estivo T&C sulla base. Posizionare le foglie di lattuga, lo speck, i funghi porcini in olio, il formaggio. Completare con le gocce di Condimento al miele al gusto di tartufo T&C.

INGREDIENTI

1 croissant 5 cereali (70 g circa)
10 g di Condiburro al tartufo estivo T&C
2 foglie di lattuga riccia
30 g di speck tagliato sottile
40 g di funghi porcini sott’olio
30 g di formaggio tipo Edamer
qualche goccia di Condimento al miele al gusto
di tartufo T&C

Chef

Emanuele Scoccia

Romano, giovane esordiente con la T&C nel ricettario aziendale. Per...

Prodotto

Burro al Tartufo Estivo
Miele al Tartufo Bianco

STORIE IN BARATTOLO

Carpaccio di carne al tartufo

Una ricetta semplice: carpaccio di carne con tartufo, grana e rucola.

Hamburger vegano
Cosa cucino stasera? È la domanda che ogni mamma o papà si fanno ogni giorno, alla ricerca di piatti sani, equilibrati dal punto di vista nutrizionale, ma anche golosi, da proporre ai propri bambini. Con un contorno di patatine e con la…
Polenta con tartufo: una fritturina ci sta sempre!

La polenta con tartufo è un piatto decisamente famoso, apprezzato ormai in tutta Italia. Ma se la polenta in questione è fritta, il successo è più che assicurato! Scopri la ricetta!

Assapora il tartufo con questi antipasti veloci per natale!

Sei ancora indeciso sugli antipasti da preparare per natale e non vuoi farti prendere alla sprovvista? Eccoti qualche idea raffinata!

Back To Top